Seguici su

Cronaca

Stalking, maltrattamenti e violenza sessuale: tre casi in pochi giorni in provincia di Cuneo

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Negli ultimi giorni i carabinieri di Bra, Savigliano e Fossano si sono purtroppo dovuti occupare ancora di donne vittime di reati di vario tipo ad opera dei loro mariti, ex compagni o semplici conoscenti: tre i denunciati. Vediamole storie più in dettaglio.

Un artigiano 45enne che vive e lavora nel Roero è stato denunciato dai militari alla Procura della Repubblica di Asti per il reato di atti persecutori (stalking) ai danni della propria ex convivente, una 30enne operaia anche lei residente nel Roero. L’uomo, dopo essere stato lasciato dalla ex, non ha accettato la fine del rapporto e ha reagito con insulti, minacce, tentando con lei anche un approccio sessuale. La donna, ormai esasperata dalla situazione che si protraeva da alcuni mesi, lo ha denunciato.
A Savigliano, i carabinieri della locale Compagnia hanno denunciato per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali un 40enne commerciante torinese. E’ emerso infatti che l’uomo, prima di separarsi dalla moglie, anche lei 40enne della provincia di Torino, l’aveva aggredita più volte fisicamente provocandogli lesioni alle braccia e al collo perché non voleva che lo lasciasse.
Infine, a Fossano un disoccupato 30enne di Cuneo è stato denunciato dai carabinieri per violenza sessuale e lesioni personali. L’uomo, dopo aver preso appuntamento con una 40enne estetista straniera da lui conosciuta in precedenza, una volta solo con la donna l’ha violentata legandogli i polsi e provocandogli lesioni in varie parti del corpo. La donna si è poi recata in ospedale dove è stata medicata: da quel momento sono partite le indagini dei militari conclusesi con la denuncia a carico dell’uomo.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese