Seguici su

Cittadini

Polo reale dimezzato. In agosto e settembre personale, visite e biglietto a metà

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il Polo dimezzato. Per i prossimi due mesi il Polo Reale andrà in ferie. O meglio, ci andrà a metà.  Mezzo servizio per il periodo estivo per il Museo di Antichità, la Galleria Sabauda, l’ Armeria e il Palazzo Reale.

E’ tempo di ferie, si sa. E i dipendenti del ministero dei Beni culturali non fanno eccezione. Per i prossimi due mesi, dunque, per ovviare ai disagi, si è deciso di dimezzare i percorsi di visita del Polo. Turisti e visitatori potranno ammirare soltanto le sale principali. Non tutto il resto.

E allora: quale saranno le sale aperte?

Visibili al pubblico saranno  le sale affacciate su piazza Castello e la Galleria del Beaumont; sarà aperta a metà la Galleria Sabauda (due piani su quattro) e continuerà a essere visitabile soltanto nella parte degli “infernotti” la collezione di archeologia.

E il resto? Si dovrà aspettare settembre.

Non certo una buona notizia per i turisti. Che, comunque, perlomeno, si troveranno dimezzato il biglietto d’ingresso: da 12 euro sarà ridotto a 6.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese