Seguici su

Alessandria

Cade l’accusa di violenza sessuale per Scafaro, l’allenatore delle giovanili ci calcio. Condannato però per altri reati

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Per Jacopo Scafaro, l’allenatore del settore giovanile di una squadra di calcio della provincia di Alessandria, cade l’accusa più grave, quella di violenza sui giovani atleti. Il ventottenne allenatore, all’epoca dei fatti anche vicepresidente della stessa società, era stato sollevato dai suoi incarichi dopo le accuse.
Scafaro, tuttavia, è stato condannato ieri, nel corso dell’udienza, a 2 anni e 2 mesi di pena poiché ritenuto responsabile di aver organizzato una gara di masturbazione con un sedicenne e di aver tentato di organizzare un’altra analoga performance.
L’avvocato difensore, Lorenzo Repetti, annuncia che si sarà ricorso in cassazione per la condanna, in quanto afferma che “Il fatto avvenne in un contesto scherzoso”. Intanto all’imputato sono state revocate le misure cautelari degli arresti domiciliari e la pena sospesa.
L’allarme era scattato grazie ad alcune segnalazioni di genitori che avevano avuto sentore di attenzioni particolari rivolte dall’allenatore ai giovani atleti.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese