Seguici su

Cronaca

Usa WhatsApp mentre guida cisterna con gas, 26 punti in meno sulla patente

Avatar

Pubblicato

il

Usava il suo smartphone chattando su WhatsApp mentre era alla guida di una cisterna contenente gas. Ed era così intento a chattare che i carabinieri di Cuneo lo hanno dovuto inseguire per due chilometri prima che si accorgesse della loro presenza.

Un camionista di 37 anni di Torino era alla guida di un grosso Tir che trasportava gas su una strada molto trafficata tra Cuneo e Fossano.  Quando finalmente i carabinieri sono riusciti a fermarlo si è giustificato con i militari dicendo che era fuori casa tutto il giorno per lavoro ed aveva bisogno di chattare con la moglie. In questo modo ha però espostoo col suo comportamento a gravi rischi se stesso ed anche gli altri utenti della strada considerato che trasportava gas altamente infiammabili.

Per lui multa per uso del telefonino alla guida, inoltre guida pericolosa ed altre infrazioni al Codice della Strada con un decurtazione complessivi di 26 punti dalla patente, che gli è stata quindi ritirata.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese