Seguici su

Cittadini

Ponte della Gran Madre e altri cantieri, ecco le zone difficili e le variazioni GTT

Redazione ef

Pubblicato

il

Al rientro dalle vacanze troveremo il ponte della Gran Madre aperto? Pare proprio di sì. Intanto si lavora per rispettare i tempi. A breve dovrebbe riaprirsi almeno per pedoni e ciclisti e a fine mese, come previsto, per tutti.  Sono state sostituite le lastre in pietra del marciapiede, adeguato il marciapiede per permettere il passaggio ai nuovi tram, sono stati posati nuovi masselli e griglie per la raccolta dell’acqua e sono stati sabbiati e riverniciati i parapetti. Intanto si riducono, per le vacanze estive anche i servizi GTT. I principali cantieri aperti sono, oltre al ponte Vittorio Emanuele I (Gran Madre), in corso Cairoli, corso Duca degli Abruzzi per la GTT, in corso Principe Oddone per il passante ferroviario e corso Sebastopoli per la posa di fibra ottica.
Continuano i lavori in Corso Principe Oddone, uno dei quattro lotti del passante ferroviario, per realizzare incroci con semafori in corrispondenza di via Maria Ausiliatrice, corso Ciriè e strada del Fortino e la riqualificazione dell’incrocio tra corso Regina Margherita, corso P. Oddone e corso Umbria.
Per la riasfaltatura della sede binari nel tratto di corso Giulio Cesare compreso tra piazza Derna e via Porpora, da lunedì 17 a venerdì 21 agosto i tram della linea 4 saranno in servizio solo da strada del Drosso a piazza della Repubblica con un servizio di navetta nel tratto Falchera – via Bertola. Inoltre la Città di Torino ha firmato un accordo triennale con Metroweb Sviluppo per la connessione in fibra ottica a banda ultra larga, cantieri aperti quindi per migliorare i collegamenti a internet, per ora sono interessate le zone di Corso Sebastopoli-via Cadore.
Nei prossimi giorni ridotti anche i servizi di trasporto pubblico GTT, con la sospensione delle linee Star 1 e 2, 5b, 12 (percorso coperto in parte dalla linea 11), 17b, 20 (percorso coperto in parte dalla linea 27, da strada della Magra a via Torre Pellice), 21, 36, 39, 40 (percorso coperto in parte dalla linea 40 navetta e dalla linea 62, da piazza Massaua a via Guido Reni angolo corso Sebastopoli), 45b, 52 (percorso coperto interamente dalle linee 64 e 67)
53, 58 (percorso coperto in parte dalle linee 11 e 58b), 66 (percorso coperto in parte dalla linea 66 navetta), 72b, 77, 78, 83, 84, linea 1 di Nichelino, 2 di Rivalta, 2 di Chieri, linee 90-91-92-93b-94-95-95b-96-97-98-99 (speciali stabilimenti Mirafiori), 22-24-25 (speciali Iveco).
Queste invece le variazioni: 10 (attiva sul percorso piazza Caio Mario-via Massari, per corso Settembrini utilizzare le linee 38 e 43), 11 (effettua percorso festivo da Venaria a corso Tazzoli), 27 (effettua percorso festivo da via Torre Pellice a corso Matteotti), 64 (effettua percorso festivo da Grugliasco a piazzale Adua), 67 (effettua percorso festivo da Moncalieri a via Scialoja).

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese