Seguici su

Cronaca

In migliaia da tutto il mondo a Colle Don Bosco per celebrare i 200 anni di Don Bosco – video e fotogallery

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

C’era il mondo a Colle Don Bosco per celebrare i 200 anni della nascita di Don Bosco. Ai 5000 giovani del   SYM Don Bosco 2015 provenienti da tutto il pianeta si sono aggiunti altri più di 5000 mila della famiglia salesiana per la messa che ha chiuso le celebrazioni del bicentenario della nascita del santo. La messa celebrata dal Rettor Maggiore dei salesiani, Angel Fernandez Artime è stata concelebrata da 400 sacerdoti su un grande palco da concerto rock, di 200 metri quadrati di superficie alto dieci metri.

La registrazione della celebrazione per i 200 anni di Don Bosco e per la chiusura di SYM 2015

https://www.youtube.com/watch?v=IpmOVPFCRmY

Un saluto speciale è arrivato da Papa Francesco  ai giovani del Movimento Giovanile Salesiano: “Vi incoraggio –  a vivere nel quotidiano la gioia del Vangelo, per generare speranza nel mondo”.

 

Il maltempo è cessato quasi per magia alla mezzanotte dopo che per le avverse condizioni del tempo era stata annullata la veglia di preghiera prevista in attesa del giorno del duecentesimo compleanno di Don Bosco.  I 5000 giovani accampati in ogni angolo coperto del Colle don Bosco si sono radunati a mezzanotte sotto il palco nel piazzale con il Rettor Maggiore Don Á.F. Artime e la Madre Generale Madre Y. Reungoat per il conto alla rovescia finale. Allo scoccare della mezzanotte le campane hanno suonato a festa ed i presenti sono esplosi in un lungo urlo di gioia e nell’atteso Tanti Auguri a Te!. Poi i balli sono proseguiti fino a tardi e il clima di gioia non ha mai abbandonato la spianata del Tempio.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese