Seguici su

Cultura

Un torinese a Venezia, la mostra Torino Mon Amour di Valerio Minato

Avatar

Pubblicato

il

Si chiama “Torino mon amour” ed è una mostra fotografica personale di Valerio Minato che troverà spazio a Venezia dal 13 al 20 Settembre presso la Melori & Rosenberg Art Gallery, nel cuore del ghetto ebraico di Venezia. La mostra sarà patrocinata dal Comune di Torino, Consiglio Regionale del Piemonte e Regione Piemonte.

Valerio Minato nasce in provincia di Biella e nel 2006 si trasferisce a Torino. I suoi progetti fotografici hanno trovato spazio su diverse pagine facebook (compresa quella di Quotidiano Piemontese) riscuotendo sempre un ottimo successo. Minato è anche autore di un calendario molto apprezzato sempre dedicato a Torino.

Dopo aver esposto le sue opere in diversi contesti torinesi (Caffè del Progresso, Toro Verde, Gran Bar) ed aver partecipato per la prima volta a Paratissima (edizione 2014) ha l’occasione di esportare le atmosfere sabaude nella città d’arte italiana per eccellenza, Venezia. Occasione nata dal contatto tra Valerio e Donatella Bedello Melori, direttrice della galleria nonché torinese d’origine. Ad ospitare la mostra è la galleria Melori & Rosenberg Art Gallery, presente ed attiva in laguna da venti anni: viene fondata nel 1996 nel quartiere ebraico, Campo del Ghetto Nuovo, dove si afferma come la prima galleria d’arte aperta nel Ghetto. Infatti è in occasione del ventesimo compleanno della galleria che è nata l’idea di portare una mostra fotografica della sua città d’origine in laguna.????

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese