Seguici su

Cronaca

4 casi di violenza sulle donne nel Cuneese

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Sono quattro i casi di violenza domestica sulle donne di cui si sono sono dovute occupare le forze dell’ordine della provincia di Cuneo negli ultimi giorni. A Bra i carabinieri avvertiti dai vicini di casa che udivano grida e rumori sospetti all’interno di un alloggio in cui vive una famiglia di romeni, sono intervenuti bloccando il marito, un trentenne, dopo che aveva appena minacciato la moglie e la figlia di 19 anni. L’uomo aveva impugnato un coltello da cucina ed è stato denunciato per il reato di minaccia aggravata.

A Mondovì i carabinieri del luogo hanno denunciato un operaio di nazionalità ivoriana, in possesso di regolare permesso di soggiorno, il quale al culmine di un litigio in casa  aveva picchiato la moglie, la quale ha dovuto poi recarsi al pronto soccorso per essere medicata e dove ha ricevuto una prognosi di 10 giorni. L’uomo è stato denunciato per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali. Sempre a Mondovì, è stato denunciato per gli stessi reati un manovale marocchino, che durante una discussione con la compagna, le ha procurato lesioni al viso e ad altre parti del corpo; la donna è stata ricoverata in ospedale.

A Savigliano, un imprenditore cuneese cinquantenne ha usato violenza nei confronti della moglie, una casalinga di 48 anni, procurandole lesioni medicate in seguito al pronto soccorso. Denunciato per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.