Seguici su

Economia

Nasce a Torino l’Accademia Italdesign-Giugiaro

Redazione ef

Pubblicato

il

Nascerà a Torino nel 2016, avrà docenti interni ed esterni, alcuni verranno anche dall’Audi, selezionerà i migliori laureati, anche con qualche esperienza di lavoro, e sarà di altissimo profilo a livello internazionale. Manca poco alla nascita a Torino di una scuola eccezionale, “la migliore del mondo”, secondo quanto afferma Walter De Silva, da poco presidente di Italdesign, dopo l’uscita di Giorgetto Giugiaro con la vendita al gruppo Volkswagen. Qui il nostro articolo di luglio. Un nuovo campus per conciliare tre concetti chiave: formazione, innovazione e design.
Rimarrà in vita, anzi sarà potenziato, anche il nome Italdesign-Giugiaro assegnato all’ingegnerizzazione, alla ricerca e ai prototipi per rilanciare l’azienda di Moncalieri, preservandone identità e caratteristiche positive anche all’interno di un gruppo così grande. Dall’ingresso di Volkswagen i dai sono positivi: il personale è aumentato del 27% ed entro l’anno sono previste altre 50 assunzioni.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese