Seguici su

Ambiente

Halloween tra gli animali a Zoom dal 10 ottobre

Avatar

Pubblicato

il

Il bioparco di Cumiana Zoom ha deciso di festeggiare Halloween creando ambientazioni speciali dedicate nturalmente ai bambini. Dal 10 ottobre al 1 novembre, dalle 10.00 alle 18.00 (sabato 31 fino alle 23.00) i visitatori saranno accolti in un parco “da brividi”, totalmente tematizzato con allestimenti che si snodano per il parco tra zucche, fantasmi, scheletri e ragnatele. Nove le aree da brivido, dagli spaventapasseri della fattoria al viale degli alberi viventi, dalla via degli scheletri alla passerella dei fantasmi.

Sarà anche possibile avere un incontro ravvicinato con ragni e insetti e mettere alla prova il proprio coraggio con “Insecta”, un angolo dedicato agli insetti più raccapriccianti, dove vivere una vera e propria Bug Experience facendo camminare le diverse specie sulle proprie braccia, e con “Spiders Cave” dedicata ad alcune delle più grandi e spaventose specie di aracnidi che si potranno vedere da molto vicino.

Inoltre durante i weekend, i più piccoli potranno partecipare a divertenti ed educative attività e laboratori gratuiti come il “Face painting” per trasformarsi in fantasma o vampiro e la “zucca painting” per realizzare bellissime decorazioni dedicate alla festa più paurosa dell’anno.

Curiosità al passo coi tempi. Siamo nell’epoca del selfie e non poteva certo mancare “L’Ultimo Scatto”: una zona dove saranno allestite due bare all’interno della quale potersi fotografare per un ricordo da paura!

Festa come sempre anche per gli animali del parco, ai quali saranno regalate le tipiche zucche di Halloween. Nelle foto tigri, siamanghi e suricati alle prese con le zucche lo scorso anno.

Infine naturalmente sabato 31 ottobre ci sarà la vera Halloween Night. Il parco rimarrà aperto fino a tardi (ore 23.00) e oltre alle tipiche attività e ad un’animazione horror, si potrà assistere alla dimostrazione di volo dei rapaci al buio (ore 17.15) e scoprire il parco di sera vedendo alcune specie animali anche di notte come tigri, pinguini e ippopotami.

Per i dettagli vi rimandiamo al sito ufficiale.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese