Seguici su

Cronaca

Sgominata banda di rapinatori di centri commerciali. Recuperata una refurtiva di circa 100mila euro

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

A parlare sono i numeri: 44 furti in soli tre mesi in centri commerciali. Undici misure cautelari. Una refurtiva per un valore di circa 100mila euro e 40 mila euro in contanti. Si chiama  “Shopping Center” l’operazione che ha portato all’arresto di 11 persone nei territori della provincia di Torino, Reggio Calabria e Roma.

L’indagine era iniziata nel luglio del 2014 con l’obiettivo di stanare un noto boss della n’drangheta calabrese presunto colpevole dell’uccisione di un pregiudicato cuneese.

Gli 11 sono sono accusati di di far parte di una banda specializzata in furti in centri commerciali e ipermercati.

Una banda di malfattori in piena regola, quindi. Rubavano la merce, per lo più vini pregiati o liquori di note marche e materiale informatico ed elettronico. Una volta presa la refurtiva la piazzavano sul mercato nero grazie all’aiuto di alcuni ricettatori.

Non solo. Nel corso delle indagini i militari hanno scoperto e documentato i malviventi che si avvalevano della collaborazione di alcune guardie giurate ed addetti antitaccheggio che prestavano servizio proprio nei centri commerciali presi di mira.

Delle 11 misure cautelati tre sono finiti in carcere, cinque si trovano ai domiciliari, mentre per gli altri è scattato l’obbligo di firma.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese