Seguici su

Cultura

Il nuovo film di Pietro Marcello in pre-anteprima al Torino Film Festival #TFF33

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il Torino Film Festival 2015 comincerà prima del previsto. Il film “Bella e perduta” di Pietro Marcello sarà infatti presentato in anteprima italiana il prossimo 18 novembre, alle ore 20.30, al Cinema Classico in piazza Vittorio Veneto 5. L’evento sarà il film di pre-apertura del 33° Torino Film Festival.

Per Pietro Marcello si tratta di un ritorno al TFF a sei anni da La bocca del lupo (2009), ad oggi l’unico film italiano ad aver vinto il festival.

“Bella e perduta” uscirà nelle sale italiane il 19 novembre, distribuito da Istituto Luce Cinecittà.

Sinossi

Dalle viscere del Vesuvio, Pulcinella, servo sciocco, viene inviato nella Campania dei giorni nostri per esaudire le ultime volontà di Tommaso, un semplice pastore: mettere in salvo un giovane bufalo di nome Sarchiapone. Nella Reggia di Carditello, residenza borbonica abbandonata a se stessa nel cuore della terra dei fuochi, delle cui spoglie Tommaso si prendeva cura, Pulcinella trova il bufalotto e lo porta con sé verso nord. I due servi, uomo e animale, intraprendono un lungo viaggio in un’Italia bella e perduta, alla fine del quale non ci sarà quel che speravano di trovare.

“Bella e perduta” è una produzione AVVENTUROSA con RAI CINEMA, in collaborazione con MARIO GALLOTTI, ISTITUTO LUCE CINECITTÀ e FONDAZIONE CINETECA DI BOLOGNA. Film riconosciuto di interesse culturale con il sostegno di MiBACT – DIREZIONE GENERALE PER IL CINEMA, realizzato con il supporto di ROLEX MENTOR AND PROTÉGÉ ARTS INITIATIVE, REGIONE LAZIO – FONDO REGIONALE PER IL CINEMA E L’AUDIOVISIVO, SCAM – BOURSE BROUILLON D’UN RÊVE, in associazione con BCC DI SAN MARZANO DI SAN GIUSEPPE. Distribuzione ISTITUTO LUCE CINECITTÀ.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese