Seguici su

Cronaca

Torino, migliaia in piazza per dire ‘no’ al terrorismo e per solidarietà con le vittime di Parigi

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Alcune migliaia di persone hanno risposto all’appello del sindaco di Torino, Piero Fassino, e si sono riunite in piazza Castello a Torino per manifestare condanna del terrorismo e solidarietà a tutta la Francia e in particolare alle vittime dei terrificanti attacchi di ieri a Parigi. Moltissime persone, di ogni età e provenienza, molti musulmani: tutti hanno voluto dire che non accettano di piegarsi al terrore. In momenti così complicati, anche l’azione di tanti cittadini può portare messaggi preziosi e significativi: non è detto che serva, certo, ma male non fa.

Le parole del sindaco: “Testimoniamo qui la vicinanza alle vittime e alle loro famiglie, alla Francia e a tutti coloro che sono stati colpiti dagli eventi drammatici di questa notte. Questa tragedia, che lascia una scia di sangue, dolore, sofferenza e morte ci lascia scoccati. Sentiamo quelle vittime come nostre. Quella di Parigi è anche una nostra ferita e ci riporta a un momento di forte dolore che la nostra città ha vissuto qualche mese fa, con la strage del museo del bardo a Tunisi”.
Il sindaco ha anche inviato a Anne Hidalgo, sindaco di Parigi, un messaggio di solidarietà a nome dell’intera comunità torinese: “In queste ore di terribile dolore noi siamo vicini a Parigi e alla Francia nel cordoglio per le sue vittime e confermiamo il nostro convinto sostegno alla lotta contro il terrorismo che vuole sconvolgere le nostre vite”.

Ecco alcune foto, inviate da nostri lettori, che testimoniano la folla giunta in piazza.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese