Seguici su

Scuola e formazione

Chiude il CISI la struttura interpartimentale che si è occupata per anni anni del digitale per le Facoltà Umanistiche

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il Cisi, Centro Interstrutture di Servizi Informatici e Telematici per le Facoltà Umanistiche dell’Università di Torino chiude a partire  dal primo di gennaio 2016 nell’ambitodella riorganizzazione delle strutture dell’Università di Torino.

Si chiude quindi da inizio 2016 la storia più che venticinquennale del CISI, una struttura che è stata all’avanguardia a livello nazionale nelle trasformazioni che hanno accompagnato l’evoluzione del digitale nelle applicazioni didattiche e scientifiche delle scienze umane.

Era stato proprio Luciano Gallino, morto qualche giorno fa a fondare il CISI  con l’obiettivo di favorire e guidare lo sviluppo delle tecnologie informatiche e telematiche in ambito umanistico, sia per la didattica sia per la ricerca e realizzare progetti di rilevante interesse per l’Ateneo.

I servizi del CISI hanno supportato per anni molti dipartimenti e la formazione tradizionale o online erogata dal dipartimento ha creato professionisti importanti.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese