Seguici su

Ambiente

#marciaperilclima in Piemonte: manifestazioni a Torino, Alba, Cuneo, Alessandria, Ivrea – live

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Oggi domenica 29 novembre le maggiori città del mondo e dell’Italia sono invase dalle manifestazioni della Marcia Globale per il Clima, la Global Climate March. A Roma ci sarà il corteo principale per l’Italia da Piazza Campo dei Fiori ai Fori Imperiali che partirà alle ore 15.00. Alle ore 17.00 ci sarà un grande concerto trasmesso in streaming in rete. In Piemonte ci saranno diverse manifestazioni. A Torino ci saranno due marce una in Piazza Castello e una con termine in piazza Baldissera. Altre marce sono in programma ad Asti, a Ivrea da piazza di Città  a Piazza Ottinetti, ad Alba con arrivo in piazza Duomo, a Cuneo con arrivo davanti al palazzo della Provincia.

La Marcia rappresenta un momento di cruciale importanza per riaffermare il no al terrore, il bisogno di pace fra i popoli e far sentire alla politica la giusta pressione dell’opinione pubblica sui cambiamenti climatici. Il clima che cambia, infatti, fa notizia soltanto quando i fenomeni meteorologici estremi provocano danni e vittime con frequenza sempre maggiore anche nel nostro Paese. La Cop21 che si apre il 30 novembre a Parigi è uno snodo fondamentale nella definizione delle politiche globali sul clima.

 

Lo streaming del concerto per i clima

La marcia per il clima in diretta su Twitter


Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese