Seguici su

Alessandria

Per 5 ospedali piemontesi 3 bollini rosa per l’attenzione alle donne

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Sono cinque gli ospedali piemontesi ad essersi aggiudicati i tre bollini rosa per la loro attenzione specifica all’utanza femminile. Si tratta dell’Ospedale Maria Vittoria e dell’Ospedale Ostetrico Ginecologico Sant’Anna di Torino, dell’Ospedale Maggiore della Carità di Novara, dell’Ospedale S. Croce di Cuneo e del Presidio SS. Antonio e Biagio di Alessandria.

In tutta Italia per il biennio 2016-2017 sono solo 82 gli ospedali insigniti oggi con il massimo riconoscimento dei tre Bollini Rosa, seguono 127 ospedali italiani con due Bollini Rosa e 40 ospedali con un Bollino Rosa, per un totale di 249 ospedali premiati, che costituiscono il network delle strutture ospedaliere premiate dall’Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna per la loro eccellente offerta di servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie femminili, con particolare attenzione alle esigenze delle donne.

Ecco l’elenco completo delle strutture premiate

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese