Seguici su

Cuneo

Parte l’elettrificazione della ferrovia Bra – Alba

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Ha preso il via il cantiere per elettrificare la linea ferroviaria che collega Bra con Alba.che permetterà la possibilità del prolungamento, della linea metropolitana Sfm4 (Torino Stura– Bra), fino ad Alba. L’intervento prevede la realizzazione della linea di alimentazione elettrica tra i due principali centri di Langhe e Roero, la realizzazione di una sottostazione elettrica nel Comune di Monticello d’Alba e modifiche strutturali al piano dei binari nei pressi delle stazioni di Bra. L’investimento complessivo previsto è di circa quattordici milioni di euro suddivisi tra Regione Piemonte e RFI.

La cerimonia inaugurale ha preso il via dal Movicentro della stazione di Bra dove, Regione Piemonte e Rete Ferroviaria Italiana, hanno firmato  il protocollo d’intesa per la programmazione dei lavori, alla presenza del Presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino, dell’Assessore Regionale ai Trasporti Francesco Balocco, del Direttore Territoriale Produzione di RFI, Paolo Grassi, e del Sindaco di Bra, Bruna Sibille. I partecipanti si sono poi spostati ad Alba dove, accolti dal Sindaco Maurizio Marello e dall’Assessore ai Trasporti del Comune, Rosanna Martini, è stata formalmente avviata la prima fase realizzativa dell’elettrificazione. Numerose le Autorità del territorio presenti nelle varie fasi dell’inaugurazione.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese