Seguici su

Lavoro

Ibm, presidio organizzato dalla Fiom davanti la sede della Regione

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Continuano le proteste dei lavoratori Ibm contro il progetto dell’azienda di cedere circa 300 dipendenti all’Adecco. I lavoratori, oltre un centinaio, si sono trovati stamattina davanti la sede della Regione.A sostenere i lavoratori stamattina anche i segretari della Fiom Federico Bellono e Vittorio De Martino che hanno spiegato che “in quest’ultimo anno abbiamo provato più volte a parlare con le istituzioni cercando un confronto in particolare con la Regione Piemonte. La scorsa settimana sembrava che fossimo vicini all’adozione di misure concrete e rilevanti, ma non è così”.

Secondo i sindacalisti, infatti, “quasi 200 lavoratori De Tomaso saranno senza alcun reddito dal primo gennaio, aggiungendosi a migliaia di piemontesi che si trovano già in queste condizioni. È necessario – spiegano – costringere la Regione a prendere qualche provvedimento”.

“In Piemonte – hanno concluso i due  – ci sono 200 mila poveri, e si stima che 12 mila persone usciranno presto da ogni copertura di reddito. Una società civile  deve trovare le risorse per dare un sostegno, un reddito di cittadinanza, a persone che non hanno più nulla”.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese