Seguici su

Cronaca

Morte in sala parto, gli ispettori ministeriali ‘assolvono’ l’ospedale Sant’Anna

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Arriva la relazione preliminare della task force degli ispettori del ministero della Salute istituita dopo la morte di quattro donne in gravidanza in diversi ospedali italiani. ‘Assolto’ l’ospedale S.Anna di Torino. Criticità organizzative, cliniche e nella gestione dell’emergenza sono invece emerse negli ospedali di Brescia, Bassano Del Grappa e San Bonifacio (Verona).

Le osservazioni e valutazioni preliminari sono state effettuate in base all’analisi della documentazione immediatamente disponibile, alle testimonianze raccolte dal personale medico e dai racconti dei familiari delle persone decedute.

Già nei giorni scorsi il ministro della Salute Beatrice Lorenzin aveva scagionato l’ospedale torinese, presidio ostetrico e ginecologico considerato all’avanguardia non solo in Italia, escludendo sue “responsabilità dirette” nella morte di Angela Nesta, deceduta in sala parto con la sua bimba.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese