Quantcast
Ultimo aggionamento: 09-12-2016 - 17:55 | Oggi: autopsia Damanhur spaccio sciopero presidio gtt
Visioni è il tema del Salone del Libro 2016 #SalTo16

Sarrà “Visioni” il tema principale della ventinovesima edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino, che si svolgerà al Lingotto dal 12 al 16 maggio 2016. Il tema, come le prime informazioni generali, è stato annunciato questa mattina. Si punta quindi su chi è in grado di guardare oltre e immaginare soluzioni non ancora sperimentate.

Tra gli ospiti già annunciati il fisico Roberto Cingolani, direttore dell’istituto italiano di tecnologia di Genova, e Giulio Tonelli, responsabile dell’esperimento del Cern che ha permesso di scoprire il bosone di Higgs.

Ci sarà anche un’opera artistica, realizzata da Mimmo Palladino, che per la prima volta rappresenterà il Salone.

Due eventi speciali: la mostra dei quaderni del carcere di Antonio Gramsci e i documenti dello storico Piero Melograni sulla prima guerra mondiale.

Inoltre il presidente della Regione Sergio Chiamparino ha annunciato che uno spazio dell’Arena Piemonte sarà riservato alle associazioni GLBT.

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram

TAGS: ,