Seguici su

Ambiente

Il Collegio Einaudi vince il Leed Platinum per il risparmio energetico

Redazione ef

Pubblicato

il

La riqualificazione del Collegio Einaudi di via Maria Vittoria a Torino ha vinto la certificazione internazionale Leed nella categoria ristrutturazioni. A Torino è in compagnia del grattacielo Intesa Sanpaolo che l’ha vinta per gli edifici di nuova costruzione.
Dopo una prima riconversione in caserma e la successiva trasformazione, dopo la Seconda Guerra Mondiale, in residenza universitaria, il Collegio Po – Einaudi di via Maria Vittoria, a Torino, aveva subito un profondo restyling concluso a fine 2014 e firmato dall’architetto Luca Moretto, specializzato in strutture per la formazione.
Il premio è stato al centro della cerimonia che ha visto la posa della coccarda alla presenza del presidente del Collegio Donato Firrao e di Piero Gastaldo, segretario generale della Compagnia di San Paolo, oltre alla lecture di Carlo Ratti su un progetto di “Sensible city” sviluppato con l’MIT di Boston e alla consegna dei premi di laurea 2015.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese