Quantcast
Ultimo aggionamento: 09-12-2016 - 17:55 | Oggi: autopsia Damanhur spaccio sciopero presidio gtt
Torino Esposizioni, al via il recupero, diventerà uno spazio pubblico per l’architettura e il design
See page for author [Public domain or Public domain], via Wikimedia Commons

In occasione dell’inaugurazione dell’anno acccademico del Politecnico di Torino, il ministro Stefania Giannini, il sindaco Piero Fassino e il rettore del politecnico Marco Gilli hanno firmato un protocollo di intesa per il recupero e la rifunzionalizzazione di Torino Esposizioni, che diventerà così un campus per l’architettura e il design.
L’edificio progettato da Ettore Sottsass e Pier Luigi Nervi (nella foto) diventerà uno spazio pubblico e culturale dove si svolgeranno attività di formazione e ricerca avanzata sull’architettura, la pianificazione e il desgin. Il progetto si integra con quello della biblioteca civica.
Il Politecnico è destinerà all’edilizia 36,5 milioni di euro di cui un terzo sarà destinato al progetto Torino Esposizioni.

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram

TAGS: , ,