Seguici su

Asti

Mancano 100 giorni all’adunata nazionale degli alpini 2016 ad Asti

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Mancano cento giorni all’Adunata Nazionale degli Alpini che si terrà ad Asti dal 13 al 15 maggio centinaia di migliaia di penne nere.   La macchina organizzativa gira a pieno ritmo per arrivare preparataall’appuntamento.

Mercoledì 3 febbraio per fare il punto e confrontare idee e iniziative, si terrà al circolo della sezione Ana di Asti in corso XXV Aprile 71un incontro conviviale battezzato “Mac pi cent”.  È  la tradizionale  cena che durante la  naja  segnava gli ultimi cento giorni della ferma o nella accademie militari  scandiva l’avvicinarsi del giuramento. Soddisfatto Adriano Blengio, presidente della sezione di Asti dell’Associazione nazionale Alpini: “Per noi l’incontro dei cento giorni significa entrare nella fase calda  dell’organizzazione. Tutto procede per il meglio, abbiamo chiuso le prenotazioni dei  gruppi Ana che parteciperanno all’Adunata: sono 1209, un record che farà di Asti una delle edizioni più partecipate degli ultimi anni”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese