Seguici su

Cultura

Dal 25 al 28 febbraio la seconda edizione di Seeyousound

Avatar

Pubblicato

il

Si svolgerà al cinema Massimo di Torino dal 25 al 28 febbraio  la seconda edizione di Seeyousound, il festival dedicato al cinema musicale. La seconda edizione del festival propone una rassegna internazionale di fim, sottotitolata Music is the weapon e dedicata alla forza della musica come arma di aggregazione di massa e al potere della macchina cinematografica contro l’indifferenza sociale. Sei film per un viaggio globale attraverso il mondo.

Come lo scorso anno sono tre le categorie in concorso: lungometraggi (longplay) con otto titoli in gara, cortometraggi (7inch) con 18 titoli, videoclip (soundies).

Quattro poi gli eventi speciali. Giovedì 25 l’apertura con “B-Movie: Lust & Sound di Berlino Ovest 1979-1989” che arriva in esclusiva a Seeyousound qualche settimana prima dell’esordio nelle sale italiane. Il secondo appuntamento è con con The Jazz Singer, la pellicola leggendaria di Alan Crosland che segna la nascita dell’era del film sonoro. E ancora “Danny Collins”, il film scritto e diretto da Don Fogelman con Al Pacino, in anteprima per l’Italia. Infine il sabato del festival con la Notte Rossa del Videoclip, in collaborazione con MTV Music: una nuova selezione dei migliori videoclip degli ultimi 25 anni che dall’1 alle 4 del mattino di sabato 27 febbraio si potranno gustare nella sala del cinema Massimo.

Il programma completo sul sito del festival.

Le foto della conferenza stampa di Paolo Pavan

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese