Seguici su

Cronaca

Affido dei 32 cani sequestrati: precisazioni del Comune di Torino dopo il servizio di Striscia la Notizia

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

In merito al servizio trasmesso ieri da “Striscia la Notizia” sul sequestro di 32 cani detenuti in precarie condizioni in un alloggio torinese, il servizio Tutela animali della Città di Torino precisa che, “al momento, non è possibile fare previsioni per gli affidi degli animali in quanto, trattandosi di sequestro giudiziario, si dovranno osservare le disposizioni dell’Autorità Giudiziaria. Non si può escludere quindi l’obbligo legale di restituzione dell’animale, dopo il periodo temporaneo di affido, al legittimo proprietario”.

“I cuccioli visti in trasmissione sono solo quattro e hanno appena un mese di vita; di conseguenza – si legge ancora nella nota – non possono, ai sensi delle vigenti normative regionali, essere separati dalla loro mamma fino al sessantesimo giorno di vita. Non sussistono dunque le condizioni per un affido immediato dei 32 cani, come erroneamente affermato nel servizio di “Striscia”, temporaneamente affidati al Canile municipale della Città di Torino in attesa delle decisioni dell’Autorità giudiziaria”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese