Seguici su

Cronaca

Ancora tre casi di stalking nel cuneese: due uomini e una donna denunciati dai carabinieri. 61 i casi nel 2015

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Ancora 3 casi di stalking emersi negli ultimi giorni nel cuneese, grazie al lavoro dei carabinieri. Ricordiamo i numeri impressionanti di cui stiamo parlando. Nel 2015, solo per quello che riguarda l’attività dell’Arma in provincia di Cuneo: 61 i reati di stalking ; 27 soggetti sottoposti a misure alternative emesse dall’Autorità Giudiziaria in conseguenza delle indagini svolte; 61 le persone denunciate in stato di libertà per questo reato, altre 7 sono state arrestate; 4 i soggetti sottoposti al provvedimento amministrativo dell’Ammonimento del Questore.

Ma veniamo alla cronaca delle ultime ore. A Cuneo i carabinieri hanno denunciato per il reato di atti persecutori (stalking) un operaio 40enne che, come è poi emerso dalle indagini, da oltre sei mesi minacciava e pedinava continuamente l’ex moglie, una impiegata 35enne. L’uomo tentava così di costringere la donna a tornare con lui, dopo la separazione voluta da lei proprio per i modi bruschi e violenti dell’uomo. Nei confronti dell’indagato l’Autorità Giudiziaria ha già emesso un provvedimento di “divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima”, qualora fosse da lui violato sarebbe immediatamente arrestato dai carabinieri.

Analoga denuncia è scattata, sempre a Cuneo, a carico di un commerciante 45enne che perseguitava una casalinga 40enne che, dopo una breve relazione sentimentale extraconiugale, lo aveva lasciato. Lui, però, più volte l’aveva minacciata per strada e spesso l’aspettava sotto casa, aggredendola anche dinanzi ai suoi familiari.

Terzo caso ad Alba, dove i carabinieri hanno denunciato una 29enne siciliana che, tramite i social network e telefonicamente, da alcuni mesi minacciava, ingiuriava e perseguitava con insistenza il suo ex fidanzato, un impiegato 31enne trasferito per lavoro in città. I due, all’indomani del trasferimento di lui ad Alba, si erano lasciati ma lei non si rassegnava ed aveva iniziato a perseguitarlo. Tutto questo però gli è costato una denuncia per il reato di atti persecutori (stalking).

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese