Seguici su

Cronaca

I carabinieri di Cuneo espongono 600 oggetti frutto di furti in cerca dei proprietari: ecco come visionarli

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Un’esposizione di circa 600 oggetti, probabilmente frutto di furto, nel tentativo di individuare i proprietari. E’ l’iniziativa dei carabinieri di Cuneo. Ecco come fare per visionarli ed eventualmente ottenere indietro i propri gioielli.

Coloro che fossero interessati a fissare un appuntamento per poter visionare quanto rinvenuto dai carabinieri potranno contattare il Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Cuneo al numero di telefono 0171-3201, a partire da oggi e sino a giovedì 18 febbraio 2016. Preso l’appuntamento, sarà poi possibile recarsi personalmente presso la caserma ‘Gonzaga’, sede del Comando Provinciale Carabinieri in corso Soleri 7, nel giorno ed ora prestabiliti, portando con sé:
– copia delle denuncia di furto presentata all’epoca dei fatti (antecedente al mese di giugno del 2015 );
– foto dei preziosi sottratti, ricevute d’acquisto od ogni altra documentazione utile ad attestarne la proprietà, qualora gli interessati ne fossero tuttora in possesso.

Gli oggetti sono stati rinvenuti nel corso delle indagini sull’omicidio di Patrizio Patti, avvenuto la mattina del 9 giugno 2015 nel Roero. A casa della vittima e nei locali in cui svolgeva la propria attività a Torino erano stati rinvenuti e sequestrati numerosi monili in oro, orologi di pregio e altri oggetti preziosi di dubbia provenienza, su cui sono in corso tuttora accertamenti per stabilire se possa trattarsi di beni provento di furti in abitazioni o in danno di attività commerciali nel Nord Ovest.