Seguici su

Sport

L’Auxilium Cus Torino vince 79-72. contro l’Acqua Vitasnella Cantù

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

L’Auxilium Cus Torino ha vinto per 79-72. contro l’Acqua Vitasnella Cantù in un classico della pallacanestro italiana, tornata in calendario dopo 22 anni di assenza dalla massima serie di Torino. I padroni di casa erano obbligati a vincere, gli ospiti dovevano imporsi per non perdere il treno playoff.

E’ stata Torino a dar subito vigore all’incontro difendendo bene e alternando le soluzioni in attacco. Positivo l’ingresso di Eyenga (6 punti), così il match di Ebi (7). Nel secondo quarto Cantù sale di tono, soprattutto fisicamente, e Torino subisce, mettendo solo a referto 8 punti. Si riparte dunque in quasi perfetta parità. Il top scorer per la Manital al termine dei primi 20 minuti è Eyenga (8), seguito da Ebi (7) e DJ White (6).  Torino riprende vigore nel terzo quarto, anche se ormai si gioca punto a punto. Ebi si porta a quota 17 e troneggia anche in difesa. Bene pure Kloof. Si soffre. L’ultimo quarto è del trionfo, meritato, con cuore e grandi soluzioni, di Ebi, di Eyenga, di Kloof. Alla fine anche Rosselli e Mancinelli danno un apparto fondamentale e Torino scaccia i fantasmi sul 79-72.

In A1 femminile la Fixi Piramis Torino si aggiudica lo scontro salvezza contro l’Energit Cagliari con il punteggio di 88-64 ribaltando il risultato dell’andata. Nonostante l’inizio in salita, le ragazze di coach Petrachi sono riuscite a rientrare in partita grazie alla coppia Smith-Anderson e alla difesa di Domizi su una Prahalis nervosa costretta ad abbandonare il campo al 26 a causa di un doppio tecnico.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese