Quantcast
Ultimo aggionamento: 25-08-2016 - 18:35 | Oggi: Autovelox ztl controlli strisce blu
Una statua di Padre Pio alta 85 metri da costruire a Ogliastro Cilento: l’idea nata a Torino da un imprenditore miracolato dal santo

Da metà gennaio si discute in rete sul progetto di realizzare a Ogliastro Cilento un monumento a  Padre Pio alto 85 metri, con 55 metri di statua, con un braccio di 15 metri e un saio dal diame­tro di 16, poggiato su una base alta 30 costruita in cima a una collina alta 518 metri, in modo che sia visibile fino a Ischia, Capri e i Giardini Naxos.

L’idea del progetto è partita da Torino da Rosario Vecchione, nato a Giffoni Sei Casali in provincia di Salerno che a Torino è un imprenditore con una pasticceria molto apprezzata e poi uno stabilimento che fa mozzarelle che tutti amano.

Vecchione dopo una guarigione prodigiosa ottenuta nel 1999 per intercessione del santo di Pietralcina, ha iniziato a sognare il maxi monumento per cui ha fatto realizzare un progetto – plastico che gli è costato 8mila euro.

La giunta di Ogliastro Cilento ha accettato la sfida per la costruzione del monumento a Padre Pio. che però costerebbe 150 milioni di euro per diventare la 59esima statua più alta del mondo da far  impallidire il Cristo redentore di Rio de Janeiro o il Cristo di Maratea. Si tratta di trovare i fondi europei per realizzarlo

 Però a Ogliastro Cilento pare ci siano problemi più gravi da risolvere


TAGS: ,