Seguici su

Cronaca

Ritrovato il defibrillatore rubato a Santhià, più volte nel mirino dei ladri

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

E’ stato ritrovato ieri il defibrillatore, rubato più volte a Santhià da ignoti. “A nome di tutta la comunità ringrazio vivamente il signor Giuseppe Procopio che ha visto il defibrillatore abbandonato su una panchina del parco giochi di via Nievo e lo segnalato immediatamente alla Polizia Locale, ha spiegato Angelo Cappuccio, Sindaco di Santhià. E’ sempre fondamentale e molto apprezzata la collaborazione dei cittadini. Sono lieto quindi che, appena verificata la funzionalità, il defibrillatore torni nella sua teca a disposizione di tutti. Come amministrazione ci stiamo muovendo affinché vengono installate le videocamere, al fine di tutelare uno strumento così importante per tutti”.
Anche la Pro Loco di Santhià, a nome del suo Presidente Francesco Pistono , ha voluto ringraziare, il senso civico del compaesano. “ Il Carnevale è riuscito in un altro miracolo, su una panchina è ricomparso il defibrillatore, non posso che essere contento e unirmi ai ringraziamenti del sindaco al sig Procopio che l’ha rinvenuto. È chiaro che chi l’aveva sottratto si è reso conto che non aveva nessuna possibilità né di utilizzarlo né di venderlo quindi mi auguro che questo sia da monito a tutti affinché appena sarà riposizionato possa tranquillamente sostare nella sua teca. Questo non sarebbe altro che un segno di civiltà: è un apparecchio che può salvare un essere umano non posso pensare che qualcuno possa asportarlo un’altra volta”

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese