Quantcast
Ultimo aggionamento: 07-12-2016 - 20:28 | Oggi: autopsia Damanhur spaccio sciopero presidio gtt
Donatrice a 94 anni, trapianto di fegato da record alle Molinette

Donatrice a 94 anni. E un altro record per il Centro trapianti di fegato della Città della salute di Torino. All’ospedale Molinette è stato trapiantato con successo ad una donna 61enne di Napoliil fegato donato da una donna di 94 anni. L’anziana, che avrebbe compiuto 94anni il prossimo 24 febbraio, è morta all’ospedale San Biagio di Domodossola (Vco). L’intervento, andato a buon fine e diretto dal professore Mauro Salizzoni, è terminato giovedì mattina. E’ la prima volta in Italia che viene effettuato il trapianto di un organo da un donatore così anziano.

Un intervento e un gesto che sicuramente farà parlare e discutere. L’anziana, infatti, era conosciuta ad Ossola per la sua personalità altruista: adottò lo pseudonimo di Rachela; successivamente scrisse articoli e saggi di storia locale per tramandare tradizioni; inoltre scrisse composizioni in dialetto.

IL funerale sarà celebrato lunedì alle 9,30 in collegiata a Domodossola.

 

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram

TAGS: ,