Seguici su

Fotogallery

Sold out per Max Gazzè al Teatro della Concordia

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Due sold out per Max Gazzè, che anche a Venaria (Teatro della Concordia), ha portato in scena il suo nuovo tour, seguito all’uscita del suo ultimo lavoro, “Maximilian”, in qualche modo un sunto della sua ventennale carriera.

Reduce dal grande successo del tour con i compagni Niccolò Fabi e Daniele Silvestri, il Nostro torna solitario a calcare i palcoscenici e ad imbracciare il suo fidato basso. Teatrale ed istrionico ma sempre carico di simpatia e semplicità passa con scioltezza dai suoi grandi classici come, “I tuoi maledettissimi impegni” ed “Il timido ubriaco”, “Cara Valentina”, “Raduni ovali” e “L’uomo più furbo”; ai pezzi del suo nuovo lavoro, come “Mille volte ancora”, brano di apertura dell’ultimo album e “La vita com’è” vero tromentone radiofonico degli ultimi mesi. Ma il momento fondante dello spettacolo sono proprio i vent’anni del suo successo, dal 1996, anno del primo album “Contro un’onda del mare” , accompagnato da un breve video che ripercorre quel periodo e seguito da alcune tracce, tra cui spicca “L’eremita”, uno dei suoi primi veri successi. Più di due ore di musica, culminate in una versione davvero elettrica di “Una musica può fare”, con il pubblico in vera estasi. Domani replica sempre qui.

Davvero bello invece il tabellone di Hiroshima Mon Amour che offre in questo periodo il meglio della sua programmazione, domani 12 Febbraio ad HMA, l’atteso concerto di “THE TALLEST MAN ON EARTH”, venerdì 19 il rap di “MARRACASH”, sabato 20 febbraio “LUCA CARBONI ” al teatro della Concordia, giovedì 25 “L’ORAGE”, venerdì 26 febbraio “DUBIOZA KOLEKTIV” per arrivare a domenica 28 febbraio con gli “EAGLES OF DEATH METAL” e giovedì 3 marzo con i “NEGRITA”. Davvero tanta musica e tanta scelta per questo finire di inverno ad Hiroshima Mon Amour. Per maggiori informazioni c’è il sito www.hiroshimamonamour.org.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese