Seguici su

Eventi

L’astronauta italiana Samantha Cristoforetti il 3 marzo a Torino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Samantha Cristoforetti, l’astronauta italiana dell’Agenzia Spaziale Europea, capitano e pilota dell’Aeronautica Militare protagonista della missione Futura dell’Agenzia Spaziale Italiana sarà a Torino  giovedì 3 marzo per un doppio appuntamento. Gli incontri fanno parte della Giornata Torino città dello Spazio organizzata da ALTEC, Agenzia Spaziale Italiana e Thales Alenia Space Italia in collaborazione con Agenzia Spaziale Europea e Aeronautica Militare.

In mattinata del 3 marzo alle ore 11.30 Samantha Cristoforetti sarà in Altec e in Thales Alenia Space Italia per un percorso  incontro con i tecnici e gli addetti ai lavori che hanno collaborato all’impegno italiano sulla Stazione Spaziale Internazionale e con coloro che sono impegnati nel programma ExoMars.

In serata, ci sarà un appuntamento alle ore 19.00 al Sermig per incontrare  la città e per parlare delle attività spaziali e del ruolo di Torino, che si concluderà con una conferenza di Samantha Cristoforetti.  L’incontro al Sermig sarà trasmesso in diretta streaming.

 

Diretta streaming su:

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese