Seguici su

Cittadini

A Milano dal 18 al 20 marzo la tredicesima edizione di Fa’ la Cosa Giusta: arrivano i piemontesi

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Si svolge a Milano dal 18 al 20 marzo la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili Fa’ la cosa giusta! organizzata da Terre di mezzo Eventi quest’anno giunta alla sua tredicesima presso ipadiglioni 3 e 4 di fieramilanocity a Milano.

Anche quest’anno Il Piemonte sarà presente in fiera con importanti realtà del territorio, come Natural Mamma di Avigliana che nasce nel 2008 dall’idea di due mamme incinte con la stessa passione per l’ecologia e il babywearing. Natural Mamma presenterà in fiera dei pannolini disegnati interamente a mano e modificabili di volta in volta seguendo le esigenze di bambini e dei genitori, utilizzando solo materiali certificati.

L’Alveare Che Dice Sì èuna piattaforma attraverso cui sostenere il consumo di prodotti locali di alta qualità, sfruttando il supporto della tecnologia per ottimizzare i tempi di acquisto, creando così un impatto economico positivo sul territorio e una comunità di consumatori affiatata.

Daymons NaturalErbe farà conoscere ai visitatori i propri scopi sociali, perseguiti attraverso scelte ecologiche, etiche e di basso impatto ambientale. All’interno della fiera i visitatori potranno provare sulla propria pelle cosmetici naturali con olio di oliva, con profumi esotici e olio di canapa.

La provincia di Torino sarà rappresentata anche da Naturalmente, che produce arredamenti per interni sostenibili. Letti, divani, armadi e librerie integrate con materassi, futon e complementi tessili per arredare la casa secondo natura.

Da Torre Pellice, arrivano , Diaconia Valdese e Radio Beckwith illustreranno ai visitatori i loro servizi socio-sanitari ed educativi, i programmi di volontariato in Italia ed all’estero e l’accoglienza turistica tramite le Foresterie Valdesi.