Seguici su

Lavoro

Sei giornate di cassa integrazione per i mille addetti dell’ex Iveco

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La Fiom-Cgil ha reso noto che è stato comunicato il ricorso alla cassa integrazione per gli oltre mille addetti dell’Fpt Industrial (ex Iveco) stabilimento motori di Torino. Si tratta di sei giornate: 24, 25 29 30 e 31 marzo e 1 aprile. Questa nuova tranche di cassa integrazione va ad aggiungersi ai dieci giorni effettuati a fine 2015 negli stabilimenti motori cambi e ponti, alla settimana effettuata a gennaio per sia ponti che motori e ai sei giorni di febbraio solo per i motori.

Per Federico Bellono, segretario provinciale della Fiom-Cgil, e Claudio Gonzato, responsabile Fpt Industrial per la Fiom-Cgil, la situazione è preoccupante: “La discesa produttiva dei motori è data dal fatto che il modello che va meglio sul mercato è il Daily, ma non basta a compensare il calo dei veicoli pesanti. Siamo preoccupati in particolare per i motori perché i magazzini sono pieni e temiamo che questa situazione sia destinata ad andare avanti almeno fino a giugno”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese