Quantcast
Ultimo aggionamento: 09-12-2016 - 17:55 | Oggi: autopsia Damanhur spaccio sciopero presidio gtt
“Il Nilo a Pompei”: all’Egizio la mostra che unisce Torino, Pompei e Napoli

Da Pompei a Torino passando da Napoli.  La grande mostra “Il Nilo a Pompei” aprirà i battenti sabato 5 marzo a Torino al museo Egizio e rimarrà aperta fino al 4 settembre. Trecento pezzi provenienti da musei italiani e stranieri racconteranno le tappe della diffusione culturale dell’Egitto in Occidente e in Italia: pitture,  vasellame e sculture ricostruiranno la trama storica tra arte faraonica e cultura greco-romana.

La mostra a cura di Alessia Fassone, Christian Greco, Federico Poole con la collaborazione di Eva Mol, è stata allestita nel nuovo spazio espositivo che ospiterà mostre temporanee.

Spiega Evelina Christillin,  presidente del Museo Egizio: “Il viaggio continua. Avevamo promesso in occasione della riapertura il primo aprile scorso un museo in continuo movimento, sempre aperto a nuove sfide”.    

 

 

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram

TAGS: , ,