Quantcast
Ultimo aggionamento: 06-12-2016 - 20:14 | Oggi: autopsia Damanhur spaccio sciopero presidio gtt
Al Centro per il Restauro di Venaria le opere di arte moderna di Intesa San Paolo

Il Centro Conservazione e Restauro di Venaria, da anni impegnato in progetti di restauro di opere antiche, si occuperà ora anche di arte contemporanea attraverso una  nuova collaborazione con Intesa Sanpaolo e Università di Torino. L’accordo prevede che vengano affidate al Ccr opere dalle collezioni del Novecento di Intesa Sanpaolo bisognose di restauro.
Il primo progetto è dedicato a 4 opere:  Senza titolo, del 1968 di Mino Ceretti, Grande composizione, del 1952 di Alberto Moretti, Metrica industrializzata, del 1970 di Mimmo Rotella, e Viola in libertà, del 1966, di Aldo Mondino.

I laboratori saranno coinvolti in attività di ricerca e restauro su casi di studio particolarmente complessi mentre Intesa Sanpaolo sosterrà la realizzazione di seminari, convegni e altre iniziative didattiche e divulgative sul tema dell’arte contemporanea.

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram

TAGS: , ,