Seguici su

Piemonte

Niente nuove tasse in Piemonte, arriva un bonus da Roma di 500 milioni

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Soldi, soldi, soldi. Buone notizie per il Piemonte: con un bonus direttamente da Roma arriveranno in Piemonte cinquecento milioni di euro. Ad annunciarlo è il Governatore Sergio Chiamparino.Il denaro deriva da una norma del Ministero delle finanze per consentire di scrivere nei bilanci dell’amministrazione la previsione dell’incasso per l’addizionale Irpef, che vale per il Piemonte oltre un miliardo all’anno.

 

Non solo. Grazie all0intervento del “tesoretto” il Piemonte e i piemontesi non dovranno accollarsi nuove tasse ventilate in precedenza per recuperare i circa 400 milioni  che mancavano nei bilanci di previsione del 2017 e del 2018.

Spiega Chiamparino: “Questo cambia l’orizzonte dell’intera legislatura perché ora possiamo escludere nuovi ritocchi fiscali: ci saranno solo rimodulazioni sulla base di principi di equità e di allineamento a ciò che avviene nelle altre Regioni, ma non per fare cassa”.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese