Seguici su

Alessandria

Alessandria, identificato e fermato il rapinatore seriale del quartiere Pista

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

I carabinieri di Alessandria hanno identificato e fermato le scorribande del rapinatore solitario che agiva nel quartiere Pista, dove da tempo minacciava le vittime e le derubava di cifre di piccole cifre, 20 euro al massimo, forse nella convinzione che le vittime per una cifra così piccola non avrebbero presentato denuncia. Invece, le indagini hanno portato alla denuncia di un giovane di 19 anni, ritenuto autore di quattro rapine, già pregiudicato per reati specifici e attualmente sottoposto all’obbligo di dimora nel comune di Alessandria, all’obbligo di permanenza notturna in casa e all’obbligo di firma giornaliera.

La svolta  nelle indagini dei carabinieri, che hanno svolto anche una lunga attività in borghese nel quartiere, è arrivata quando una delle vittime (chiamata proprio per visionare alcune foto di sospettati) ha incrociato il rapinatore nella caserma di piazza Vittorio Veneto, proprio nel momento in cui quest’ultimo si trovava lì in attesa di firmare per la misura cautelare che aveva già a suo carico. Il sospetto rapinatore 19enne è quindi stato accusato di quella rapina e poco più tardi altre tre vittime, visionando un fascicolo fotografico, lo hanno riconosciuto senza nessun dubbio come l’aggressore.

Le vittime di rapine analoghe possono ora presentarsi in caserma per l’eventuale riconoscimento.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese