Seguici su

Sport

Il Bayern sceglie un binario morto che ricorda l’olocausto per dire alla Juve “Qui è la fine” #BayernJuve

Avatar

Pubblicato

il

Clamorosa caduta di stile del Bayern Monaco, che in vista della partita di questa sera contro la Juventus sceglie un’immagine quantomeno inappropriata per annunciare ai rivali che andranno a Monaco a perdere la partita.

L’intenzione dei bavaresi era senza dubbio quella di giocare sull’hashatg scelto da qualche anno dalla Juve per le proprie imprese sportive: #finoallafine. Il bayern ha però pubblicato sulla sua pagina Facebook un’immage che mostra il portiere Neur e la scritta “Qui è la fine”. Peccato che all’immagine sia associata anche quella di un binario morto con la scritta “Fino alla fine” sbarrata, il tutto in perfetto italiano.

Inevitabile che l’immagine di quel binario morto richiami alla mente i campi di concentramento nazisti ed infatti sulla pagina del Bayern si è scatenata immediata la polemica e l’indignazione dei tifosi italiani.

“It’s an all-or-nothing game,” says skipper Philipp Lahm. We’re ready. It’s MATCHDAY in the UEFA Champions League! #packmasFC Bayern München vs. Juventus, 20:45 CET

Pubblicato da FC Bayern München su Mercoledì 16 marzo 2016