Quantcast
Ultimo aggionamento: 11-12-2016 - 08:24 | Oggi: autopsia Damanhur spaccio sciopero presidio gtt
Arriva a Torino il car sharing elettrico di Bluetorino

È stata presentato il car sharing elettrico BlueTorino del Gruppo francese Bollorè che arriva a Torino  con 30 auto e 15 stazioni di ricarica e l’obiettivo di raggiungere entro il 2017 quattrocento auto e settecento colonnine. Le BlueCar, sono prodotte tra La Loggia e Bairo nel Canavese, e sono citycar a quattro posti disegnate da Pininfarina. Dopo quattro anni di attività nella regione di Parigi con il marchio Autolib, la flotta di Bollorè conta oltre 3.400 auto elettriche, 1.000 stazioni di ricarica e 5.500 colonnine.

L’impianto di Bairo Torinese dove si costruiscono le Blucar

Il Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Graziano Delrio ha ricordato: “Torino sta raggiungendo risultati di eccellenza sulla mobilità sostenibile. La possibilità di usufruire di auto condivise elettriche va in questa direzione permettendo di combinarsi con il trasporto pubblico e contribuendo all’abbattimento delle emissioni. L’elettrico deve essere rafforzato in Italia. Sto ragionando per fare nei prossimi tre anni 20mila stazioni di ricarica. Dobbiamo pensare a questo come a una grande infrastruttura nel nostro Paese”.

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram

TAGS: ,