Seguici su

Ambiente

Giovedì 24 marzo riaprono i Giardini Reali a Torino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Giovedì 24 marzo riaprono i Giardini Reali a Torino. Il verde che fa da contorno ai Musei Reali tornerà a mostrarsi al pubblico anche nel suo nucleo più antico, quello della zona nord di Palazzo Reale. L’inaugurazione ufficiale sarà a Pasquetta, lunedì 28 marzo, con una grande festa dalle ore 10.30 alle 18.00.

In programma sfilate in costume, rievocazioni storiche e la classica caccia alle uova di Pasqua dedicata ai più piccoli.

La riapertura interessa un’area di cinque ettari dei sette complessivi: l’intervento è stato realizzato grazie alle risorse del Programma Operativo Regionale, finanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale 2007/2013, con una spesa effettiva di circa 1,5 milioni di euro.
Inoltre questo avvenimento segna l’avvio della collaborazione con il Touring Club, che fornirà dei propri volontari come personale di supporto al pubblico.
Il 3 aprile sarà avviato il cantiere di restauro delle statue e della Fontana dei Tritoni che terminerà in giugno.

I giardini saranno visitabilli dal martedì alla domenica dalle ore 9 alle 19, con ingresso libero ai cani. Per i primi due mesi l’ingresso sarà gratuito.

Le foto dalla pagina facebook della Città di Torino

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese