Seguici su

Piemonte

La Sala Matrimoni di Palazzo Civico intitolata ad Alberto Musy

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Questa mattina si è svolta la cerimonia per intitolare la sala Sala Matrimoni di Palazzo Civico ad Alberto Musy, il consigliere comunale ferito mortalmente in un agguato il 21 marzo 2012

“L’intitolazione di questa sala – ha commentato Giovanni Porcino – è un gesto sentito e doveroso verso un professionista affermato, un collega stimato ed apprezzato, in grado di guadagnarsi il rispetto di tutti i colleghi in Sala Rossa, non solo quelli della sua parte politica”.

Presenti stamattina alla cerimonia oltre alla  moglie Angelica Corporandi d’Auvare e la sorella Antonella, anche il Sindaco Piero Fassino, il presidente del Consiglio comunale Giovanni Porcino e numerosi consiglieri comunali e autorità cittadine.

“Abbiamo voluto questa intitolazione – ha dichiarato il Sindaco Piero Fassino – per avere un segno permanente di memoria. Per ricordare le qualità umane e lo spessore intellettuale di Alberto Musy, la sua capacità di interlocuzione e di relazione con tutti noi in Sala Rossa, sempre animato da uno spirito laico e liberale nel confronto, teso a cercare soluzioni condivise”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese