Quantcast
Ultimo aggionamento: 01-07-2016 - 09:53 | Oggi: incidente chiara appendino violenza sulle donne
Torino istituisce un’associazione in ricordo vittime morte nel Bus in Catalogna

A Torino nascerà un’Associazione per le famiglie colpite negli affetti da incidenti come quello di Terragona, in Spagna, dove ha perso la vita Serena Saracino, una delle due ragazze piemontesi ferite nel terribile incidente. Lo ha annunciato il sindaco di Torino, Piero Fassino, che questa mattina si è recato a far visita ai genitori di Serena Saracino, la studentessa torinese deceduta nel tragico incidente di domenica scorsa.
“Ho raccolto la richiesta dei genitori di Serena di promuovere la costituzione di una Associazione per le famiglie colpite negli affetti da incidenti così drammatici – spiega il sindaco- e proporrò un’iniziativa in tal senso ai sindaci delle città in cui vivevano le ragazze scomparse nella tragedia di Tarragona”.

“Accogliendo l’appello dell’Amministrazione al lutto cittadino, domani tutta Torino si stringerà con commozione e affetto intorno ai genitori di Serena nell’ora dell’ultimo saluto” ha ribadito Fassino.

Intanto l’ufficio del sindaco è in contatto con la Prefettura di Torino e le strutture del 118 per il rientro in Italia dell’altra studentessa di Torino, Annalisa Riba, che nell’incidente ha riportato gravi lesioni traumatiche.


TAGS: , ,