Seguici su

Sport

L’Auxilium Cus Torino sbanca il PalaCarrara: batttuta 80 a 70 la Giorgio Tesi Group di Pistoia

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Nella decima giornata del girone di ritorno della serie A Beko l’Auxilium Cus Torino ha battuto 80-70 al PalaCarrara la Giorgio Tesi Group di Pistoia. Torino continua a sperare, nonostante le vittorie delle dirette concorrenti, Bologna e Capo D’Orlando. Ora è a -2 da Pesaro, che ha ceduto in casa contro Caserta per un solo punto. Equilibrio fin dalle prime battute, con Torino perfetta in post basso e grazie all’ottima partenza di White, in doppia cifra ottiimo anche ai rimbalzi. Pistoia rimane in partita grazie a due centri da tre, ancora una volta la parte meno brillante dei gialloblù. Il secondo quarto è quello della svolta per Pistoia che inizia a difendere con vigoria e mettere più triple. Torino subisce e non riesce a rimanere attaccata alla squadra di casa. Finisce 43-32 e si va al riposo lungo.
Il terzo quarto è tutto di Torino, con uno spettacolare Jerome Dyson, improvvisamente accesosi come non gli capitava da tempo. Le ultime due triple sono sue, dopo quella di Goulding, per il vantaggio torinese di tre punti (56-59). Quarto che si chiude 27-13 per i gialloblù.
Splendida la tenuta nell’ultimo quarto e si gioca di squadra. Dyson ancora sugli scudi con una tripla vitale, quella del 69-74. White grandioso, in doppia cifra per punti e rimbalzi. Gli italiani compatti, per un altro piccolo grande passo verso la realizzazione del sogno salvezza.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese