Seguici su

Cultura

Boom di visitatori a Torino per il fine settimana di Pasqua: 130mila ingressi in tre giorni

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

In una parola: successo. E’ stato un fine settimana di Pasqua da record di turisti quello del 2016 a Torino: dati alla mano, gli ingressi complessivi sono stati circa 130mila. Tutti i musei, rispetto al 2015hanno registrato il segno positivo, incrementando i numeri dell’anno precedente.

Nei tre giorni del ponte di Pasqua, i visitatori – informano i responsabili – sono saliti a 25.747, con famiglie e gruppi di turisti provenienti in maggioranza da fuori Piemonte.

Merito certo dell’apertura quest’anno per la prima volta del Polo Reale che ha riaperto al pubblico ridando possibilità di visitare i giardini progettati da André Le Notre architetto niente poco di meno che del Re Sole che disegnò il verde di Versailles.

Il Polo Reale

Grazie alla riapertura dei Giardini, il Polo Reale ha registrato 33mila visitatori da sabato a lunedì: più di 12mila persone sono entrati nel parco del Re per Pasquetta, mentre sono 7mila quelle che hanno visitato Palazzo Reale e i musei collegati.

Museo Egizio

Scontata l’affluenza al Museo Egizio che da giovedì ha staccato circa 25mila biglietti: la giornata migliore è stata quella di domenica di Pasqua in cui si sono registrate quasi 7mila presenze.
Reggia di Venaria

Weekend da record anche a Venaria. Nella settimana di Pasqua si sono viste 25.747 persone: anche qui il picco si è raggiunto lunedì: 11.273 ingressi tra Reggia, Giardini e mostre.

Castello di Stupinigi

Ottimo risultato anche per la Palazzina Stupinigi dove sono stati superati i 4000 visitatori durante le festività pasquali, tra il 26 e il 28 marzo:  oltre ad ammirare il tradizionale percorso di visita, le famiglie hanno potuto partecipare ad una “caccia al tesoro” alla scoperta delle bellezze della Palazzina tra filastrocche e indovinelli.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese