Seguici su

Alessandria

Bistefani, salgono su silos per protestare contro la chiusura dello stabilimento

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Sono saliti sopra un silos dello stabilimento Bistefani-Bauli di Villanova Monferrato per manifestare contro l’azienda che li ha estromessi dalla discussione della sorte di 30 lavoratori.  Fabio Favola e Mario Galati della Filcams Cgil di Alessandria da questo pomeriggio sono su un silos dello stabilimento della Bistefani-Bauli di Villanova Monferrato, a 40 metri di altezza: protestano contro l’esclusione dei lavoratori degli appalti, delle pulizie e del portierato, da loro rappresentati. La protesta e l’esclusione nasce dopo l’annuncio della fabbrica di trasferire i 115 dipendenti a Verona.

“Siamo stati buttati fuori dall’incontro in corso con l’amministratore delegato del gruppo Bauli – dicono i due sindacalisti – , dopo l’annuncio di spostare la produzione a Verona. I lavoratori degli appalti sono l’anello debole della catena, noi vogliamo partecipare all’incontro per discutere della loro situazione e del loro futuro”.

Favola e Galati hanno esposto sul silos uno striscione con la scritta “I lavoratori invisibili di Bistefani in lotta, la Filcams Cgil è con noi”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese