Seguici su

Cultura

A Torino Comics l’Operazione Miccia

Avatar

Pubblicato

il

Nel’ambito di Torino Comics (all’Oval del Lingotto dal 15 al 17 aprile), negli spazi dell’Agorà Comics, si terrà la presentazione dei primi giovani autori dell’Operazione Miccia lanciata a dicembre 2015 durante l’Edizione Xmas Comics & Games. L’appuntamento è per sabato 16 alle 17.30/18.00, subito dopo la conferenza di Gianfranco Goria.

Dalle schede e i lavori preparatori delle opere pervenute entro il mese di marzo 2016, la Giuria sta selezionando le proposte di giovani che meritano una menzione speciale, per originalità e qualità. Le “creazioni” dovranno poi essere completate e realizzate compiutamente entro l’edizione del prossimo anno. I lavori fin’ora pervenuti hanno, quasi tutti, utilizzato il linguaggio del Fumetto ma i lavori delle altre categorie (video, cos, etc..) potranno essere completate e premiate, a loro volta, nelle edizioni successive di Torino Comics, rispettando la “filosofia” dell’Operazione Miccia: un work in progress da parte di giovani creativi, basato sull’innovazione e l’originalità.

Un ulteriore Premio Speciale verrà assegnato ad un fumetto ambientato in Piemonte da Quotidiano Piemontese, partner dell’iniziativa.

Il nostro speciale su Torino Comics.