Seguici su

Alessandria

Fermato per un controllo, gli trovano in casa 42 piante di marijuana

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

I carabinieri di Acqui Terme hanno negli scorsi giorni tratto in arresto, in flagranza di reato, un uomo di 33 anni, residente nel bergamasco. I militari dell’Aliquota Radiomobile, nel corso del loro quotidiano pattugliamento del territorio avevano notato l’autovettura con a bordo il 33enne appartata in una stazione di servizio.

Ai militari che avevano deciso di controllarlo ha spontaneamente consegnato un vasetto contenente pochi grammi di marijuana, sperando di cavarsela con una segnalazione quale assuntore. I militari hanno deciso di vederci chiaro ed hanno sottoposto a perquisizione l’autovettura, trovando altra marijuana (per complessivi 10 grammi) e, soprattutto, 23 flaconcini di un liquido che, sottoposto a narcotest ha evidenziato tracce di cannabinoidi. Peraltro l’uomo, durante la perquisizione, ha mostrato nervosismo quando i militari hanno rinvenuto un’agendina con alcuni appunti sopra.

Decisi ad andare fino in fondo i militari hanno condotto il giovane in caserma e, studiata l’agendina, hanno compreso come lo stesso dovesse avere dell’altro stupefacente nella propria abitazione di Canonica d’Adda (BG). Contattati i colleghi della Stazione di Fara Gera d’Adda gli stessi hanno proceduto alla perquisizione dell’abitazione, trovando una vera e propria piantagione fatta di 42 piante di marijuana, oltre un chilo della medesima sostanza stupefacente messa ad essiccare, il materiale per la coltivazione delle piante (mini serre, lampade alogene) ed altri 30 flaconi del medesimo tipo di quelli ritrovati nell’abitazione.

L’uomo è stato arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Alessandria.