Seguici su

Cittadini

Manualmente edizione primaverile conquista 10mila persone GALLERY

Franco Borgogno

Pubblicato

il

Chiude con un bilancio positivo l’edizione primaverile di ManualMente, la rassegna della manualità creativa femminile che si è svolta a Lingotto Fiere dal 15 al 17 aprile. Raggiunge infatti quota 10mila visitatori in tre giorni, un risultato che va oltre le aspettative degli organizzatori. Il pubblico torinese si è dimostrato affezionato alla manifestazione che, per la prima volta, si presenta in versione primaverile aggiungendo, al consueto appuntamento di settembre, l’edizione di aprile.

La kermesse non delude le attese degli appassionati delle arti manuali alla ricerca di materiali, colori e idee innovative adatte alla bella stagione. Se l’edizione di settembre è dedicata a temi prettamente invernali, dove le decorazioni natalizie e addobbi la fanno da padroni, il nuovo appuntamento di aprile porta una ventata di freschezza e di primavera. Grazie alla presenza di oltre 80 espositori, tra cui alcuni dei più importanti distributori del settore, provenienti da tutta Italia e anche da Francia e Spagna, l’offerta di materiali e tecniche abbraccia tutte le espressioni del fai da te: cucito creativo, crochet, knit, quilt, home decor, ricamo, bijoux, scrapbooking, stamping, cartonaggio e molto altro ancora.

Molto apprezzato il calendario di eventi proposto con oltre 600 appuntamenti tra corsi, laboratori e workshop tenuti da professionisti del settore nei tre giorni di manifestazione e rivolti ad adulti e bambini. Il pubblico ha reagito con entusiasmo ai progetti inediti, proposti da creativi e operatori, ispirati ai temi Matrimonio e le cerimonie, Festa della mamma, Voglia di Shabby Chic, Gypsy, Country Style e Rococò, Vacanze al mare e tempo libero.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese